PPRuNe Forums - View Single Post - Aeroitalia, una nuova compagnia
View Single Post
Old 10th Aug 2023, 16:06
  #92 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,430
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
Il mercato italiano è sempre stato drogato. Ryanair ha sicuramente approfittato di deroghe e sovvenzioni, così come Alitalia ha approfittato di innumerevoli aiuti al momento giusto. Una avrebbe avuto meno successo e l'altra sarebbe fallita già quindici anni fa.

Detto questo, Schifani è il classico politicante che parla per dare fiato alla bocca e farsi portavoce del malcontento del passeggero medio che crede che volare sia un diritto costituzionale. Del resto è lo stesso che si vantava di aver risolto la questione Comiso in tempi record...tralasciando il fatto che le stesse sovvenzioni che dava a Ryanair per operare da quell'aviosuperficie nel nulla le ha semplicemente passate all'integerrimo professore (ma nel suo caso sono legittime, perché lui è Mr Onestà fatta persona, l'unico in Italia a capirne di trasporto aereo).
È l’Europa ad essere diventata un circo dal punto di vista aeronautico.
Se domani compro un biglietto con Eurowings perché mi fido del gruppo LH poi rischio di finire su un ACMI Est-Europeo con piloti a contratto con un’agenzia con sede ai Caraibi pagati a giornate di volo senza ferie e malattie.
Ma di che parliamo?
Poi il passeggero medio crede che volare sia un diritto costituzionale perché negli ultimi 20 anni gli avete proposto i biglietti a 9 euro e se poi glielo mettete a 100 si fa girare le balle. Beh ti credo.
sonicbum is offline