PPRuNe Forums - View Single Post - Aeroitalia, una nuova compagnia
View Single Post
Old 10th Aug 2023, 15:39
  #90 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Io vorrei un mercato dove ognuno gioca con le stesse regole; avrei voluto vedere 15 anni fa se Ryanair e compagnia cantante fossero stati obbligati a fare contratti italiani con tasse e contributi pagati… la musica sarebbe stata diversa.
Il mercato italiano è sempre stato drogato. Ryanair ha sicuramente approfittato di deroghe e sovvenzioni, così come Alitalia ha approfittato di innumerevoli aiuti al momento giusto. Una avrebbe avuto meno successo e l'altra sarebbe fallita già quindici anni fa.

Detto questo, Schifani è il classico politicante che parla per dare fiato alla bocca e farsi portavoce del malcontento del passeggero medio che crede che volare sia un diritto costituzionale. Del resto è lo stesso che si vantava di aver risolto la questione Comiso in tempi record...tralasciando il fatto che le stesse sovvenzioni che dava a Ryanair per operare da quell'aviosuperficie nel nulla le ha semplicemente passate all'integerrimo professore (ma nel suo caso sono legittime, perché lui è Mr Onestà fatta persona, l'unico in Italia a capirne di trasporto aereo).
B77L is offline