PPRuNe Forums - View Single Post - Aviomar Sì.. Aviomar No?
View Single Post
Old 10th Jun 2023, 09:08
  #26 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Runway04
Purtroppo è proprio così, ormai sono anni che in questo forum si spara a zero nei confronti degli aspiranti piloti/cadetti senza una valida ragione.
Si da per scontato che siamo (si mi ci metto anche io in questa categoria essendo in linea da poco tempo) tutti dei decerebrati e che il motivo per cui l'aviazione sta andando a scatafascio siamo noi perché abbiamo pagato il brevetto, tra l'altro mi fa ridere che gli stessi che sparano m***a e che si lamentano non hanno mai detto cosa hanno fatto attivamente per evitare che tutto questo succedesse.
Personalmente credo che il motivo per il quale l'aviazione non sia più quella di una volta sia l'atteggiamento, non tanto (o non solo) il lato economico. Molti credono che tutto sia dovuto, al primo impiego e appena rilasciati già credono di essere arrivati, di potersi permettere di arrivare alla presentazione al minuto spaccato e senza manco aver letto una virgola del piano di volo, al minimo problema continuano a farsi i caxxi loro su quel dannato telefono perché tanto tocca al Cpt pensarci e se quel povero Cristo deve pure preparare la tratta non si sprecano nemmeno a prendere il meteo a meno che non siano "invitati" a farlo, e si potrebbe continuare. Forse il problema a monte è che manca la passione, perché oramai questo mestiere è diventato borghese e pure un idiota che non sa cosa fare della propria vita può regalare 130k ad una qualunque scuola di volo e ritrovarsi immeritatamente in linea.
Però sono d'accordo che la colpa di questo trend non sia dei giovani, ma di chi in addestramento permette a certa gente di andare avanti.
B77L is offline