PPRuNe Forums - View Single Post - Aviomar Sì.. Aviomar No?
View Single Post
Old 8th Jun 2023, 11:24
  #23 (permalink)  
Runway04
 
Join Date: Jan 2021
Location: Earth
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Purtroppo è proprio così, ormai sono anni che in questo forum si spara a zero nei confronti degli aspiranti piloti/cadetti senza una valida ragione.

Si da per scontato che siamo (si mi ci metto anche io in questa categoria essendo in linea da poco tempo) tutti dei decerebrati e che il motivo per cui l'aviazione sta andando a scatafascio siamo noi perché abbiamo pagato il brevetto, tra l'altro mi fa ridere che gli stessi che sparano m***a e che si lamentano non hanno mai detto cosa hanno fatto attivamente per evitare che tutto questo succedesse.

Credo che a nessun pilota faccia piacere che per accedere a questo settore bisogna pagare, ma questa è la realtà e magari qualcuno tipo il sottoscritto ha dedicato meta' della sua vita (includendo le superiori) per trovare un modo per arrivare a destra in quel cockpit non per farsi delle foto (altro cliché) ma perché era l'unico percorso che realmente vedeva come suo.



D'altro canto non so se sono fortunato io o magari la compagnia dove lavoro ha fatto delle ottime selezioni ma a sinistra ho sempre trovato persone fantastiche pronte ad aiutare e da cui tutti i giorni imparo qualcosa, che si discostano completamente dal pensiero generale che si legge in questa sezione del forum.



Per quanto riguarda il discorso stipendi, io personalmente non mi lamento perché mi trovo in uno degli ultimi lidi felici presenti nel territorio italico ma si in generale la probabilità di guadagnare poco più di qualsiasi altra professione da neo assunti e' molto alta.

A sinistra in generale si guadagna sicuramente meno rispetto agli anni d'oro ma se si e’ disposti a muoversi ancora oggi cifre alte si possono raggiungere poi come sempre dipende dalla propria bravura e attitudine al sacrificio.



Per quella scuola di volo in particolare non ti posso aiutare non conoscendo nessuno che l'ha frequentata.
Runway04 is offline