PPRuNe Forums - View Single Post - Ita: al via il piano assunzioni 2023, oltre 1200 posti
Old 8th Jun 2023, 06:05
  #383 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Beh, 130mila euro di corso, mica patate.
Comunque quello più famoso su Instagram dei DEFO Ita, ha iniziato in Romania sull'80 pagando e senza stipendio, poi si è pagato il type sul 320 ancora pagando senza stipendio. Diciamo che dal 2000 ad oggi quelli bravi di certo non sono andati(perché non c'era la possibilità) in Alitalia o ita, e anche oggi quelli bravi non vengono in ita perché hanno già troppo da perdere, vuoi per posizione, pacchetto contrattuale o affini.
tra chi a 35 anni lavora per Boeing, chi a sinistra in Qatar, chi sul 747 di cargolux Italia, gente che ha 28 anni era a sinistra sul 777 in Cina o Ryan/Easy con posizioni manageriali...sai quanti ne conosco che non hanno nemmeno applicato, o gente chiamata che non ha nemmeno perso tempo a fare la selezione. In ita ci sono andato i cadetti col cognome del papi che hanno pagato 130k, la feccia della feccia della feccia di quelli che hanno fatto p2f in Vietnam,Polonia, turchia o affini, e qualche rarissimo caso di persone con background professionale e solido.
Ma non c'è nulla di male, è tutto come sempre. E soprattutto deve andare bene al singolo. Sonic è complessato perché sente di non essersi mai misurato con realtà diverse, altri si divertono semplicemente a vedere le classiche reazioni di alitalico medio(compagnia dove ci sono tante bravissime e professionali entità) che appunto, non pulirebbe nemmeno gli uffici nella maggior parte delle compagnie straniere (vedi Etihad, Emirates e via dicendo, pass rate ridicoli e gente rimbalzata).
non è una gara, oggi entri in ita se sei ex air Italy, se sei CGIL ANPAC con forti ganci, o come cadetto ex corsi az dopo che hai pagato l'anticipo di un mutuo e hai il cognome giusto, come già detto a meno di rare eccezioni.
Sarebbe stato bello che ita avesse preso il 787 e venisse qualche bambino ex Ryan di 35 anni che ora fa il line assist pilot per Boeing e vi faceva l'addestramento, che vergogna eh!
Nell’ordine:

- DEFO ITA: lascio replicare i diretti interessati eventualmente.

- L’unico complessato qui mi sa tanto che sei tu, perché tutti i vari personaggi che vai ad elencare di Qatar, Cargo Lux, Line assist pilot di Boeing ecc.. non vengono qui ogni 2 giorni a parlare di Alitalia/ITA e fare le foto sulle taxiway. Avranno di meglio da fare (loro…)

👋



sonicbum is offline