PPRuNe Forums - View Single Post - Ita: al via il piano assunzioni 2023, oltre 1200 posti
Old 28th May 2023, 13:17
  #315 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,427
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
I colleghi in Brussels dovrebbero essere contenti perché senza LH sarebbero probabilmente già falliti, e Austrian pure non credo sia messa tanto meglio. Questo significa che pure di fronte alla prospettiva di non fare profitti, ITA potrebbe effettivamente restare a galla grazie a Lufthansa nell'ottica delle famose sinergie di gruppo. Ed è l'unica strada percorribile per le compagnie satellite, a patto che governo, sindacalisti e certi dipendenti nostalgici capiscano/accettino che ITA è una compagnia satellite alla pari di Brussels/Austrian e non certo di Lufthansa.

Nel frattempo mi segno la scommessa di Turicchi: "Ho fatto una scommessa con l’amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr: Ita diventerà un’azienda più profittevole di Swiss".
Ad oggi in generale il morale è molto alto in ITA; moltissimi hanno avuto dei vantaggi professionali, vedi corsi comando, corsi istruttori, passaggi lungo raggio, ecc.. mettici pure che arrivano macchine nuove di pacca e ciliegina sulla torta un contratto più che accettabile che non credo LH vorrà cambiare perché hanno più volte sottolineato che il costo del lavoro non è un problema. Ben venga essere una compagnia satellite.
sonicbum is offline