Caro AZ Driver,
Ognuno di noi può avere delle posizioni più o meno radicali riguardo ad un argomento specifico: fatto sta che, per quanto mi riguarda, tali posizioni non si accentuano di sicuro confrontandole con altre...semmai avviene proprio il contrario. Nessuno di noi, almeno credo, ha il dono dell'onniscienza: ci limitiamo a studiare o ad informarci di argomenti che ci interessano in modo particolare ed utilizziamo questo Forum per scambiarci le nostre opinioni. Poco importa se, poi, tali opinioni sono fini a sè stesse.
Mi permetto, inoltre, di fare una breve quanto banale considerazione: se il compratore o il gestore di un particolare aeromobile ritiene che il suo acquisto sia, in termini globali, il più vantaggioso significa anche che esso sia uno tra i migliori prodotti che il mercato offre in quel momento. E' difficile che un gestore o un proprietario scelgano un aereo con la consapevolezza che non sia il prodotto migliore che le loro risorse possano permettere.
Potrà anche darsi che il tuo aereo preferito sia quello che ti da da vivere. Tuttavia è un'affermazione molto personale che, per quanto tu ti sforzi di trasmettere agli altri, rimarrà quello che è sempre stata: una semplice opinione. Anche le nostre sono semplici opinioni: ma non è peccato confrontarsi, mettere in discussione anche delle convinzioni personali. Immagino che ci sia sempre qualcosa da imparare dagli altri anche se, in questo caso, non è direttamente correlato con lavoro e soldi.
Comunque, per tua informazione, anche io sono un Wannabe, uno di quei piloti fatti e finiti con anni di addestramento super professionale alle spalle, uno di quelli che farebbe non so cosa per potersi chiamare AZ Driver ma che, per una serie di motivi dei quali tu, evidentemente, non ti interessi più di tanto, non è ancora riuscito a realizzare il sogno di una vita. Nel frattempo continuo ad informarmi a nutrire la mia passione per qualunque cosa voli a prescindere dagli interessi economici che vi sono dietro.
Per ora, appunto, è la passione che mi permette di tirare avanti: a fare l'autista dei cieli sono sempre in tempo...
Per Flyblue,
grazie per avermi segnalato la splendida immagine: un bel giocattolino davvero quello che si è comprato Air France.