PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 14th Jan 2004, 06:42
  #18 (permalink)  
pinguino
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
c-47
....l'ho involontariamente attaccato...

sinceramente non mi e' chiaro il concetto di attacco personale involontario, soprattutto quando e' fatto scrivendo su una tastiera di un pc. Queste "giustificazioni" lasciano il tempo che trovano, accettiamo le tue scuse, soprattuto in considerazione del tuo impegno a non ripetere simili cose.

Per quanto riguarda il discorso aerei americani vs. aerei europei: io non parteggio ne per l'uno ne' per l'altro, non sono uno storico dell'aviazione ne' un pilota "navigato" quindi non mi posso certo avventurare in giudizi e critiche troppo approfonditi su questo o quell'altro aeroplano, a mio modesto parere il maggior successo commerciale degli aerei americani dal '30 al '80 e' stato dovuto principalmete a fattori commerciali ed economici, in poche parole siccome in usa giravano piu' soldi e le compagnie aeree americane compravano ovviamente aerei made in usa allora se ne sono venduti di piu', non credo sinceramente che gli aerei europei fossero inferiori tecnicamente, anche se non ho le conoscenze per poterlo affermare con certezza.

James/Dunno
anche se il topic lo hai aperto tu non vuol dire che lo puoi variare a tuo piacimento! il topic principale resta quello! se vuoi porre una domanda completamente diversa e' meglio se apri un altro topic. Comunque vista la situazione di allarme terrorismo elevatissima che c'e' oggi (fino a pochi giorni fa si e' sentito di voli per gli usa cancellati all'ultimo momento) a mio parere non hai assolutamente nessuna speranza di entrare in cockpit, se io fossi in te eviterei anche di chiederlo soltanto.

ciao a tutti
pinguino is offline