PPRuNe Forums - View Single Post - Ita: al via il piano assunzioni 2023, oltre 1200 posti
Old 7th Mar 2023, 17:13
  #293 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Pernix41
Ciao a tutti,

ho letto con attenzione il thread, sorvolando sulle bagarre personali che occupano praticamente l’80% dello stesso, e per onestà intellettuale posso tranquillamente dire che sono un Comandante di una compagnia di uno Stato del Golfo che vive là da ormai 19 anni. Mai stato in AZ ma provento comunque da una realtà italiana defunta nei primi anni 2000. Se ITA dovesse mai avere bisogno di Comandanti DEC per Milano l’opportunità mi alletterebbe non poco. Non per ITA in sé ma perché altre possibilità di avvicinarsi a casa ora come ora non ce ne sono. Compagnie come Wizz e Ryan non le considerò se mi permettete. Qui siamo pieni di “ex” loro, ottimi professionisti ma racconti da far tremare le ginocchia riguardo agli ambienti di lavoro.
EasyJet per Italia quando assume DEC ha liste infinite quindi non è un’opzione.
ITA non sarebbe male anche se parlando con un po’ di amici qua e là è più probabile che si compri lei Lufthansa che assuma DEC. 😄
Pernix41 per carità la situazione personale di avvicinarti a casa è scelta dettata da 1000 fattori, ma farei anche una analisi pensionistica come età anagrafica e contributi...
il tutto alla fine ti conviene? io sono riuscito a parlare con INPS e facendo due conti con 25 anni di volo e contributi fermando al mia posizione così sono 1633 euro netti al mese dopo i 63...
Se non riesci a fare i 20 anni di contributo sono soldi buttati
45ACP is offline