Originally Posted by
bufe01
Io mi butterei sul militare per 1000 motivi prima ancora di parlare di quello economico.
Se t'interessa, proverei AM prima per ovvi motivi.
Una nota non farti abbindolare dalla "vita militare", e' una vita come le altre.
C'e' una gerarchia come c'e' in ogni ambiente lavorativo ma almeno la cosa e' chiara e molto più' limpida che in altri contesti.
Devi probabilmente allontanarti da casa, in ambito aviazione civile potresti dover cambiar continente !
Insomma non vai in trincea, a mangiare nella gavetta o marciare con 40Kg di equipaggiamento, se hai problemi a seguire regole, procedure e fare quello che ti si dice .... be non sei buono nemmeno per giocare a pallone.
purtroppo però la sorte è cieca, e spesso regala vista eccellente a chi potrebbe farne a meno lasciandola scarsa a molti con sincera passione per il volo e potenziale dedizione per il percorso militare. Il post precedente credo lasciasse poco da fraintendere...
edit: a meno che nel frattempo i requisiti medici siano cambiati permettendo ora lenti/laser alla visita di ingresso, non mi risulta ma potrei sbagliarmi