PPRuNe Forums - View Single Post - Ita: al via il piano assunzioni 2023, oltre 1200 posti
Old 2nd Mar 2023, 08:41
  #260 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Appunto, parlateci un po’ di dove state voi così da farci vedere quanto è bello il mondo fuori dai nostri confini nazionali, dove i sindacati fanno l’interesse di TUTTI i colleghi (vero?!) ed il vostro orange spirit è inattaccabile (due conoscenti comandanti a Berlino licenziati durante il covid non la pensano proprio così ma io sono convinto che se sbaglino).
Hanno licenziato ben più di due comandanti, se proprio vuoi saperlo, e il motivo credo fosse la chiusura di base Tegel, o sbaglio? Il senso del riportarlo quale sarebbe, sottolineare la differenza con ITA che non ha ancora licenziato nessuno? Perché nel qual caso mi duole ricordarti che Alitalia era fallita da diverso tempo e il 15 ottobre 2021 lo stato italiano ha fatto rinascere la stessa compagnia, con le stesse premesse, scaricando per l'ennesima volta sui contribuenti i debiti della precedente (e dell'attuale, che è praticamente nata fallita). In easyJet non hanno di queste fortune, su questo hai ragione, ed è il motivo per il quale nel mondo reale la gente viene licenziata, mentre nel mondo incantato di Fiumicino gestito per liste sindacali e raccomandazioni no. Buon per voi, ci mancherebbe, ma almeno la decenza di non pontificare, ecco.
B77L is offline