PPRuNe Forums - View Single Post - Ita: al via il piano assunzioni 2023, oltre 1200 posti
Old 25th Feb 2023, 15:29
  #219 (permalink)  
Pinuz89
 
Join Date: Feb 2019
Location: Elsewhere
Posts: 223
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Airdriver99
Ciao Pinuz
Grazie mille per il feedback, in un thread come questo forse servirebbero più feedback e meno critiche buttate lì.


Se non ricordo male, alle giornate in presenza, ho sentito che non avrebbero comunicato l’esito negativo dell’SHL…
Quanto è passato dal test alla mail di convocazione per l’interview?
Così da sapere indicativamente quando mi posso mettere l’anima in pace 😂


Qualche giorno fa ho fatto il test SHL.
Sinceramente non sono rimasto soddisfatto, i test preparatori sul loro sito erano infinitamente più semplici e anche abbastanza diversi nel complesso.
Premetto che di assessment in passato non ne ho fatti tantissimi e che nel test shl ho fatto fatica a trovare similitudini con i test proposti dalla maggioranza delle compagnie.

Molti problemi abbastanza complicati con cui di fatto non ho trovato assolutamente nessuna nesso logico e senso con quello che è il nostro lavoro.
Il calcolo delle disposizioni senza ripetizione forse l’ho fatto una volta in quinta superiore…

Nessuna domanda di fisica, conversioni, tecnica di qualsiasi genere, nessun test di “orientamento”. Solo una sezione “general skill” che comprende al 75 percento esercizi di reasoning.

Il test non è dei più semplici e mira davvero a metterti in condizioni di stress, consiglio di prepararsi molto sui problemi di reasoning di qualsiasi genere.

A sensazione credo che purtroppo la mia esperienza con ITA finisca qui, purtroppo non mi sono esercitato sui test come avrei dovuto e la mia performance ne ha risentito, ma staremo a vedere.
Ciao !
Anche io pensavo di essere andato male ai test online, ma alla fine li ho superati. Dipende molto da che soglia minima mettono per passare.
A me hanno chiamato dopo circa una decina di giorni dal test.
Da ciò che ricordo non si riceve niente qualora non ci fossero i requisiti necessari per partecipare alla selezione, ma se sei stato chiamato ti dovranno dire l'esito di ogni step.
In bocca al lupo per il colloquio.
Pinuz89 is offline