PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 13th Jan 2004, 19:38
  #10 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carissimo Flyblue,

non volevo attaccarti nè, tantomeno, giudicare a prescindere quanto scrivi solo perchè sei moderatore del French Forum e se questa è stata la tua impressione me ne scuso. Ho solamente cercato di "accendere" un po' la discussione che, all'inizio, sembrava assumesse toni un po' troppo blandi e pacati.

Rispondo per punti al tuo post.

L'antagonismo tra Boeing ed Airbus e relativi simpatizzanti è, a mio avviso, un fatto inconfutabile: l'obiettivo, mio almeno, è di cercare di rendere questo antagonismo un po' più costruito e costruttivo, di arricchirlo di informazioni interessanti dalle quali, utilizzando uno strumento come Pprune, si possa apprendere qualcosina in più.

Boeing ha i suoi problemi, questo è certo, mentre Airbus sta vivendo, forse, il suo momento migliore da quando esiste. Boeing esiste da non so quanti anni, fabbrica anche aerei "militari", e produce una quantità di aerei cos' diversificata da rendere la gestione stessa dell'azienda molto più complessa e diversificata di Airbus.

Gli ultimi eventi, poi, che hanno sconvolto il Mondo (11 Settembre, SARS, guerra in Afghanistan e in Iraq) hanno visto, con ogni probabilità, gli USA e relative aziende soffrire molto di più rispetto a quelle Europee.

Boeing è un'azienda piuttosto vecchia mentre Airbus è relativamente giovane: ciò comporta una serie di problemi che, a mio avviso, la casa Francese neppure immagina.

Per quanto mi riguarda, tu, come chiunque altro, è il benvenuto a "postare" sul forum italiano: solo non spaventarti o non prendere personalmente quella che io considero un'amichevole polemica, un modo come un altro per ravvivare una discussione che, diversamente, farebbe sbadigliare e perderebbe di interesse ancor prima di nascere. Non ho preconcetti nei confronti di nessuno: giudico in base a quanto leggo e, concedimelo, la tua "sparata" iniziale mi è sembrata un po' troppo superficiale... . Comunque, ripeto, non prendertela a male: non c'è nulla di personale.

Per quanto riguarda i dati della flotta AF posso solo dirti che li ho letti sul sito web ufficiale di AF: non avevo nulla di più aggiornato...

CIAO (ora siamo in due che non serbano rancore...)
C-47 is offline