PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 13th Jan 2004, 18:58
  #9 (permalink)  
flyblue
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
C-ccino!

Ma perché parti in quarta?? Io non ho fatto che riportare la politica AF per la flotta, e le ragioni di questa politica. Per quanto riguarda Boeing, che ultimamente non abbia brillato per innovazione non lo dico io ma autorevoli fonti (tra cui l'articolo che ho messo a link nel precedente post) con dovizia di particolari. Per il resto non ho mica scritto da nessuna parte che Boeing fa uno schifo integrale dalla nascita e che tutti i suoi aerei sono da buttare, tutt'altro. Sono d'accordo che il 777 sia un grande aereo (ma ammetterai che non sarebbe quello che è se non ci fosse l'Airbus), tra l'altro il mio preferito. Non significa però che facciano sempre tutto bene (o sempre male, loro o chicchessia).

A proposito di "colpi bassi" in generale, se hai seguito ultimamente le vicende della Boeing che hanno portato anche ad un cambiamento al vertice, ammetterai che non possono certo lanciare la prima pietra...ma non addentriamoci perché tanto questo non riguarda specificamente Airbus (più che altro la sezione difesa) e in ogni caso non volevo certo aprire una polemica su chi ha l'aereo più lungo o creare antagonismi.

Quello che non capisco, è perché ogni volta che "posto" su questo Forum, e solo qui, qualcuno mi salta addosso perché sono Moderatore del French Forum. Eppure "posto" un pò dappertutto! Lo spirito del Forum è di scambiarsi informazioni. E se io vi vengo a raccontare come succede da noi è in quest spirito, non per fare "cicca cicca" come alle elementari. O preferite raccontarvela su tra di voi senza notizie esterne dirette? Tanto più che adesso con Skyteam siamo partner AZ!

A proposito, i numeri che hai riguardo alla flotta Lungo Raggio AF non sono aggiornati.
Non ci sono più 767 da un pò (rimpiazzati dai 330, che stanno ancora arrivando)
340=22
330=10
747=34+3 cargo
777=25


Ciao,


flyblue (che il rancore non sa neanche cos'è)
flyblue is offline