PPRuNe Forums - View Single Post - Aviomar Sì.. Aviomar No?
View Single Post
Old 20th Dec 2022, 15:01
  #12 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Blue67
Penso di aver capito quale scuola hai frequentato. Ho avuto il paciere di parlare con il titolare che, fra l'altro, è italiano. Tuttavia mi è sembrata un scuola "isolata", molto frequentata da asiatici e che allo stesso tempo, rilasciano solo licenze FAA con il problema di pagare ancora per convertirle, una volta tornato in Europa. Insomma, mi sembra complesso. Forse mi sbaglio non so.
Per quanto riguarda la paura di scrivere nel forum, capisco che molti non vogliono sbilanciarsi ma potrebbero inviare dei semplici messaggi privati senza scrivere pubblicamente. Ma forse mi illudo che le gente abbia così tanta pazienza.

Hai indovinato credo, parlo della skymates. Se ti sembra isolata dov’è ora, pensa a quando eravamo a T67 allora. Quando la feci io rilasciavano solo attestati faa, poi anni dopo avevano un deal per rilasciare anche licenze Jaa. Adesso con EASA non so come si sono organizzati. Come esperienza di volo sicuramente è molto formativa, probabilmente superiore a quella che si fa in europa (per quello che puô valere oggi l’esperienza) e a costi ben piu competitivi soprattutto per il costo del carburante. La licenza FAA se non è cambiato qualcosa, si converte in Europea facendo gli esami atpl (Che tanto dovresti fare comunque) e poi 10 ore di single engine e 5 di multiengine + esame. Non è affatto complesso. Ripeto, se non è cambiato qualcosa. Alla fine avresti la doppia licenza al costo grosso modo che se avessi fatto tutto in Italia. Io sono un po’ datato e non so se sono la persona più indicata da consigliarti, prendi le informazioni e suggerimenti che ti ho dato e mettile nel paniere dal quale elaborerai le soluzioni migliori per te.
mau mau is offline