PPRuNe Forums - View Single Post - Ita: al via il piano assunzioni 2023, oltre 1200 posti
Old 8th Dec 2022, 15:44
  #38 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Rispondo sintetico perché ho poco tempo.

- Il “vado a farmi un giro” fa molto La volpe e l’uva. E comunque togliere posto a chi magari è realmente interessato e non può più prenotare è poco professionale.

- Il job posting è per Comandanti e primi ufficiali in base alle proprie qualifiche.

- Gli stipendi miglioreranno. Pagheranno mai come easy e ryan in Italia? Probabilmente no.

- I turni sono quelli di una legacy. Per il 5/4 si fa lowcost.

- Il discorso brevetto di I o II livello te lo sei sognato mi sa. Il form fa scegliere tra ATPL CPL ecc..
ma io sono interessato, altrimenti non ci andrei. non accetto meno di direct entry Captain a tempo indeterminato, come farebbe qualsiasi altro collega comandante a tempo indeterminato. se possono offrirlo magari ci penso, altrimenti amici come prima. diciamo che l'idea di prendere 5k al mese e lavorare come un mulo non sapendo se mi pagano lo stipendio il mese prossimo non mi esalta, ma mai dire mai!

sarebbe diverso se ita durasse 100 anni allora ci andrei anche a 2 strisce e farei tutta la trafila, ma questa certezza è lontana.
ho un collega paricorso Ryanair che tra una cosa e l'altra è in ita a due strisce base Linate:3k netti quando gli dice bene, vive in un monolocale accanto all'aeroporto e non ha più una vita privata, capisci pure che nella vita ci vuole fortuna ma anche lungimiranza.
fulminn is offline