PPRuNe Forums - View Single Post - Wizzair in Italia
View Single Post
Old 7th Sep 2022, 13:21
  #81 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Daniel_11000
Sonic,

tu partecicpi dal 2012, io dal 2007, quindi so benissimo come è costruito Pprune ; sì, ci sono tante sezioni, ma sulle sezioni francesi,
spagnole, etc si parla di fatti concreti, non esiste il 'cazzodromo' (come lo chiami tu) che si fa sul forum italiano .
Sugli altri forum tecnici di Pprune, poi , si nota perlopiù la partecipazione di veri tecnici, con interventi mirati, senza insulti ai vivi - e ai morti. Niente pippe tipo 'io ce l'ho più lungo' al quale si assiste costantemente sul forum italiano. Partecipazione di italiani sui forum specifici di Pprune ne vedo ben pochi, segno che i 'tecnici' sono pochi - o sono pochi quelli che sanno fare un discorso completo in inglese.

Per quanto riguarda l'altro forum: si chiama 'AviazioneCivile' , e quindi gli argomenti sono diversi e corrispondenti alle diverse professioni (commerciale, marketing, ATC ) - nelle quali io ci capisco poco - ma se lasci da parte quelli che sono palesemente dei bambini ci si trovano informazioni utili per tutti quelli che operano nel mondo aeronautico.

Quindi mi dai sostanzialmente ragione, nessuna polemica inutile, e pertanto ribadisco ad alcuni di questo thread : smettetela di fare le comari da cortile.
Con ciò ho finito.
Per quanto possa essere d’accordo sull’abbassare i toni ed evitare certi riferimenti, ogni tanto occorre anche rilassarsi e fare due battute.
Io sono anglofilo simpatizzante perché dal 2005 lavoro all’estero, ho vissuto all’estero, mi son addestrato all’estero in vari paesi, non per questo mi permetto di fare il personaggio della barzelletta “.. so’ bianco da 5 minuti e ….”, anzi ! Ho avuto quella fase ma ne sono uscito. Voi che puntate il dito contro gli Italioti, intanto spesso non sapete con chi parlate, ma secondo voi gli altri sono molto meglio ?
Ci sono oltre 60 nazioni rappresentate dove abito io e vi garantisco che l’Italia é molto ben rappresentata ed i coglioni sono (più o meno !) geograficamente equamente distribuiti .
Quindi fatemi il piacere di evitare di fare i puristi, grammar police, Accademia della Crusca o gli insegnanti di aerotecnica. Scendete dalla cattedra “ariccojete er giubbotto” e guardatevi attorno prima di sentenziare sdegnati.
Ora è una novitá che i russi si bevono pure l’acqua dei termosifoni come del resto la maggior parte degli anglosassoni o dei nord europei.
Non mi diventate WOKE a 50 anni !
bufe01 is offline