PPRuNe Forums - View Single Post - Wizzair in Italia
View Single Post
Old 7th Sep 2022, 05:54
  #78 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,430
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Daniel_11000
Sonic,

tu partecicpi dal 2012, io dal 2007, quindi so benissimo come è costruito Pprune ; sì, ci sono tante sezioni, ma sulle sezioni francesi,
spagnole, etc si parla di fatti concreti, non esiste il 'cazzodromo' (come lo chiami tu) che si fa sul forum italiano .
Sugli altri forum tecnici di Pprune, poi , si nota perlopiù la partecipazione di veri tecnici, con interventi mirati, senza insulti ai vivi - e ai morti. Niente pippe tipo 'io ce l'ho più lungo' al quale si assiste costantemente sul forum italiano. Partecipazione di italiani sui forum specifici di Pprune ne vedo ben pochi, segno che i 'tecnici' sono pochi - o sono pochi quelli che sanno fare un discorso completo in inglese.

Per quanto riguarda l'altro forum: si chiama 'AviazioneCivile' , e quindi gli argomenti sono diversi e corrispondenti alle diverse professioni (commerciale, marketing, ATC ) - nelle quali io ci capisco poco - ma se lasci da parte quelli che sono palesemente dei bambini ci si trovano informazioni utili per tutti quelli che operano nel mondo aeronautico.

Quindi mi dai sostanzialmente ragione, nessuna polemica inutile, e pertanto ribadisco ad alcuni di questo thread : smettetela di fare le comari da cortile.
Con ciò ho finito.
Si sulla sostanza ti do ragione, ci mancherebbe, è tutto corretto. Dove le nostre conclusioni differiscono è che io non considero lo starnazzo da comari necessariamente una cosa negativa se abbinata anche a contenuti informativi. Detto questo comunque sì è ineccepibile il concetto che se una sezione con i propri utenti produce solo contenuti da circo Togno (cit.) allora è sicuramente il caso di darsi una regolata.
sonicbum is offline