PPRuNe Forums - View Single Post - Wizzair in Italia
View Single Post
Old 5th Sep 2022, 09:08
  #75 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Daniel_11000
Un banalissimo paragone fra la accuratezza e la profondità tecnica dei forum anglofoni (sì, con qualche rara eccezione) e le stupidaggini che molti di voi riescono a scrivere su questo forum mi fa vergognare di condividere con una buona parte di voi
il mondo aeronautico. C@zzo smettetela di fare le comari da cortile ; i tanto vituperati (da voi) 'nocciolini' vi superano in correttezza e professionalità . Imparate da loro !!!
Polemica pretestuosa e ti spiego il perché.

Pprune ha decine di sezioni: tecniche, contratti, scuole di volo, medica, ecc.. ci sono poi le (poche) sezioni in lingua locale tipo il forum italiano. Essendo un forum frequentato perlopiù da professionisti del settore in vari ambiti siamo tutti abituati a relazionarci in inglese nei vari forum specifici in funzione di ciò che ci interessa. Il forum italiano rimane di fatto un luogo dove si crea un naturale mix di post interessanti e puramente polemici e/o da cazzodromo. Trovo che la cosa sia perfettamente normale anche se sicuramente a volte si eccede con polemiche da bambini dell’asilo.
I nocciolini sono quasi tutti appassionati con una piccola quota di gente che lavora nel settore, principalmente a terra e i naviganti si contano sulle dita di una mano. Non hanno sezioni specifiche per i vari argomenti trattati e la maggior parte dei post ruota intorno a quante nuove tratte apre la Delta a fine anno, ai nuovi sedili di business della Singapore o a quanto passivo ha fatto l’aeroporto di Crotone l’anno scorso. Tutti questi argomenti li trovi su pprune nelle sezioni internazionali (Crotone a parte forse) ed è normale che sia così. I nocciolini sono anche associazione e quindi molti si conoscono personalmente; un po’ il club del dopolavoro. Sicuramente è oggi un forum interessante da quando 2/3 soggetti allucinanti hanno smesso di scrivere o comunque fortemente limitato la loro presenza sul forum. Ti ricordo che qualche anno fa tre quarti dei post apostrofavano piloti e aavv come fancazzisti sindacalari appena qualcuno parlava di contratti, fatigue e simili. Proprio per questo si sono dati una regolata, si sono resi conto che alla fin fine erano rimasti a parlare solo della lounge di Francoforte tra quattro gatti. Di fatto si sono rovinati il forum da soli.
sonicbum is offline