PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 21st Jul 2022, 12:42
  #581 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,426
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
Tornando in tema, pare che almeno proseguano i reintegri di piloti ex Embraer sul Bombardier. Criteri di chiamata come da virgolettato di Dragoni a seguire:

I dati annunciati da Altavilla per il mese di giugno indicano un miglioramento. Di questo non ci si può che rallegrare, considerando che la compagnia lavora con soldi dello Stato (il Mef è azionista al 100% e ha già versato 720 milioni di capitale, cioè 1.396 miliardi di vecchie lire) e che sono in ballo alcune migliaia di posti di lavoro, adesso i dipendenti sono circa 3mila. Avrebbero dovuto essere 4mila entro il 30 giugno, secondo gli impegni firmati con i sindacati, che però tacciono, forse perché numerosi leader e dirigenti sindacali, soprattutto piloti, oltre a dipendenti ex Alitalia raccomandati dai sindacati, sono stati assunti da Altavilla in ITA”.

Credo che nemmeno degli avvoltoi su una carcassa sarebbero capaci di spartirsela tanto avidamente
Purtroppo le cose stanno effettivamente così.

I sindacati hanno accettato le condizioni retributive e normative in atto dietro compenso di tornare a fare il bello ed il cattivo tempo in azienda, cosa che di fatto avviene ormai da mesi.
sonicbum is offline