PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 4th Jul 2022, 12:45
  #546 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Theholdingpoint
Non vado a cercare altri post perché sarebbe inutile, il pensiero di capisce benissimo: io (ex-presente-futuro pilota AZ) sono io, voi non siete un razzo. Magari per te non sono insulti, ma sono almeno delle gran perculate. Di sicuro non traspare rispetto verso tutti gli altri "colleghi".

Ad ogni modo entro nel merito solo per "ti sarebbe piaciuto fare il Comandante in Alitalia" perché appartenendo alla stessa generazione di fulmin mi sento tirato in ballo: sì, certo, mi sarebbe piaciuto non tanto, TANTISSIMO, fare il pilota nella compagnia di bandiera del mio Paese, così come a tutti i miei amici. Purtroppo però le alternative che mi sono trovato davanti erano o le low cost o le low cost, giusto per tornare su "minestra o finestra", visto che AZ (oltre a non assumere) perdeva qualche milioncino a settimana, e ancora oggi perde due milioni al giorno.
Senza voler entrare in sterili polemiche del tipo "paga sempre pantalone" ecc ecc, da un punto di vista di mero lavoratore dipendente: preferiresti una compagnia costantemente sull'orlo del fallimento o in una per lo meno in attivo (magari tappandoti anche un po' il naso)? Poi magari si potrebbe rivolgere la stessa domanda ai ragazzi di CityLiner...
Bravo, ma oltre a quotare i miei post di risposta quota anche i post originali sennò anche tu diventi fazioso. Il 90% dei post di fulminn è volto a screditare professionalmente Alitalia e chi ci lavora, se permetti mi girano un po’ le pelotas perché IO così come il restante 100% dei miei colleghi che non hanno ruoli sindacali abbiamo ZERO voce in capitolo sulle dinamiche e le scelte aziendali oggi come 30 anni fa; Il massimo su cui ho voce in capitolo io è su che avarie scegliere al simulatore per il programma semestrale; se mettere il 350 sulla EZE o se comprare il catering da Cracco o se mandare Tizio sul 330 è roba anni luce appunto da me e dal 99% dei piloti ITA/AZ. Quindi se perdiamo soldi e li abbiamo persi negli ultimi 30 anni non è perché non rulliamo abbastanza single engine o perché facciamo troppo carburante, ma perché le decisioni prese da chi di dovere non sono e/o non sono state efficaci.
Detto questo un conto è lavorare per una compagnia come Ryan base Roma anche discretamente ben pagato perché di fatto meglio non c’è ed ammetterlo senza problemi e ripeto ho AMICI carissimi che lavorano in Ryan da tanti anni e sono fior fior di professionisti. Un conto è far passare questo genere di impiego come il top dell’industria aeronautica tacciando tutti quelli al di fuori come degli imbecilli ignoranti.
sonicbum is offline