PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 3rd Jul 2022, 15:40
  #527 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Ma infatti è importante che tu faccia una dissertazione su tutti questi eventi perché avendo tu a disposizione ogni singolo dettaglio di come si sono svolti i fatti ci puoi ampiamente dettagliare il case study.

A proposito, visto che sei così ben informato, dacci altri dettagli: JFK DEP chiede ad ITY, passando poco sopra i 1000 ft AGL in accelerazione sulla SID, se hanno avuto dei danni da un ipotetico scontro avvenuto a terra di cui fino a quel preciso istante non sapevano niente di niente. Immaginerai la nuvoletta come nei fumetti sulla testa dei due piloti con scritto “Ma che sta a di’ ?” ed il conseguente “negative” ovvero mi stai chiedendo a 1200 ft mentre pulisco l’aereo in una delle terminali più incasinate del mondo se ho preso qualcuno e nel caso se ho avuto danni. Ipotizziamo un’altra risposta: “mmmmm eeeh.. standby”. 2 secondi dopo la torre avrebbe comunque istruito ITY a contattare le partenze perché è JFK e non Lamezia e se pensi che riesci a farti una chiacchierata di trouble shooting con la torre a JFK in peak time mi sa che non sai come funziona negli USA. Però visto che hai mosso una marea di critiche sono sicuro che tu sia a conoscenza di ciò che sia successo DOPO la fine delle registrazioni delle comunicazioni TBT di pubblico dominio e del contenuto del dialogo tra FD crew, FD crew e CC, FD e Maintenance/OCC di FCO e di quali “facts” abbiano portato a questo decision making. Non dirmi che non è così eh…

Questa la spiegazione più realistica. Comunque sei a JFK, non su Marte. Se non riesci a pulire un aereo con cklist closed loop, fare la radio e farti due domande col collega è un problema forse
fulminn is offline