PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 30th May 2022, 06:14
  #446 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il rapporto di fiducia non esiste da anni da entrambe le parti quasi ovunque, piloti e management hanno obiettivi opposti.
Mi dicono ITA faccia JFK in 2 quando credo il resto del mondo questo tipo di voli li fa in 3. Il controlled rest é una cagata pazzesca, nel momento in cui vi devi ricorrere significa che non sei riposato.
Su alcuni voli é istituzionalizzato perché non puoi fare altrimenti, se ti parte il ding dong ogni 5 minuti come fai a riposare ? E’ chiaro che chiedi di disturbare il meno possibile.
Per quanto concerne la gestione del post evento, ci sta che il CN si pari il ****, ma come mi fate fare queste porcherie a forza di controlled rest e poi mi scaricate ? Pensa se invece avesse detto alle autoritá purtroppo mi sono addormentato perché siamo in due gli altri lo fanno in tre noi possiamo farlo solo con il controlled rest che facciamo sempre, di fatto ha protetto la compagnia.
Pare comunque non l’abbiano licenziato.
Vogliamo parlare poi di queste problematiche nel mondo freighter, anche nelle compagnie più blasonate ?
Anni fa feci un corso in Inghilterra, chiesero chi si era addormentato in volo almeno una volta, tutti alzarono la mano, 4 erano piloti di Harrier !
Quindi fatevi un pò di lungo pesante e per un pò di tempo, no tre long haul al mese con 4 piloti, e poi ne parliamo.
Prendiamocela con le regole e con le compagnie che le abusano non con il disgraziato di turno.
bufe01 is offline