PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 14th May 2022, 15:58
  #426 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,424
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
l'importante è il nodo alla cravatta.
È tutto importante, e presumo che anche nelle low-cost l’aspetto del grooming venga considerato, perché alla fin fine rappresenti la tua compagnia dentro e fuori dal cockpit e vedere gente in giro per terminal e piazzali con borracce e zainetto e colletto sbottonato non è il massimo per il passeggero. Ora, oltre alla divisa portata bene serve anche -e soprattutto- la sostanza. Ora ti spiego il discorso dei corsi comando: se pensi che il DFO di ITA ora e di AZ prima metta le firme davanti allo Stato per mandare in giro Comandanti non adeguati mi sa che non sai bene come funzionino le leggi nel nostro Paese; se la magistratura apre un fascicolo in Italia sono volatili per diabetici e ti devi vendere il villone a Frascati (cit.) per pagarti poi gli Avvocati. Siccome nessuno ha voglia di finire in queste rogne, a sinistra ci finiscono quelli che il villone a Frascati non te lo fanno vendere. Quindi avremo comandanti che sapranno farsi il nodo alla cravatta, sapranno scrivere a parlare correttamente e sapranno anche fare il loro mestiere. Io il villone a Frascati non ce l’ho ma mettendoci le firme durante i check non voglio rischiare di vendermi quello di Capocotta (che è pure meglio) e quindi tendiamo a rompere parecchio le palle. In sostanza: non compratevi le ville.
sonicbum is offline