PPRuNe Forums - View Single Post - Aeroitalia, una nuova compagnia
View Single Post
Old 20th Dec 2021, 10:16
  #25 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by giord
Dici cose giuste per carità ma nel caso specifico nessuno ha idea di che tipo di operazioni faranno, con che macchine e con che basi. Non mi sembra un modo particolarmente efficace per attirare candidature serie. Non devi pubblicare il contratto o il BP nel dettaglio, ma devi spiegare cosa entri a fare sul mercato con la tua compagnia e perché Tizio, Caio e Sempronio devono mandare l'application oltre al fatto che i predetti stanno a casa in Cassa o senza lavoro. Ed è proprio quest'ultimo punto che mi sa di paraculaggine: se sei messo da mandare un CV senza sapere per cosa forse sei la persona giusta?
Di certo la mancata pubblicazione del velivolo sul quale sia effettuata la selezione crea piu' di una perplessita': se questo aspetto risulti marginale nel caso di personale di terra o di cabina, non lo e' invece nel caso di piloti. Cio' dovrebbe, a maggior ragione, consigliare cautela. Per il resto, non credo che in una fase di "start up" sia possibile ottenere molte altre informazioni. Per quanto riguardi la situazioe lavorativa o meno, una idea la ho. Va considerato che al momento, comunque, sono disponibili sul mercato equipaggi sia su A 320 che su B 737, B777 e A 330, per cui visti gli ovvii prevedibili limitati numeri di organico, almeno inizialmente, credo che non abbiano problemi a selezionare il personale che possa loro servire.
joe falchetto 64 is offline