PPRuNe Forums - View Single Post - Aeroitalia, una nuova compagnia
View Single Post
Old 17th Dec 2021, 15:59
  #24 (permalink)  
giord
 
Join Date: Dec 2017
Location: Anz
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joe falchetto 64
Buongiorno. Mi vien da dire che, qualora abbiano presentato richiesta di rilascio Licenza di Operatore e Certificazione COA/CAMO, il piano industriale sia stato ovviamente presentato e sia sotto analisi all'Ufficio Licenze di ENAC. Cio' pero' non vul dire che lo stesso debba essere o si voglia che sia reso pubblico. Del resto mi pare che nessun operatore, durante la fase di certificazione, abbia mai reso pubblico alcuno degli aspetti organizzativi che lo avrebbero contraddistinto ed anzi questi sarebbero oggetto di opportuna riservatezza. Mi pare, se si voglia, che l'anomalia sia in questo caso esattamente l'apertura di selezioni del personale, cosa che si potrebbe considerare anche avventata, atteso che in certificazione si vada con un velivolo e quindi sarebbe sensato pensare che abbiano gia' il personale necessario. Probabilmente, nel dubbio e per cautela, potrebbe essere opportuno astenersi dall'inviare alcun CV; in caso contrario mi pare che sia ovvia l' accettazione di un certo rischio personale che vada dall'inutilita' dell'invio del CV sino al non gradimento della proposta lavorativa. Di certo nessuno fornisce i dettagli contrattuali prima di una convocazione selettiva.
Dici cose giuste per carità ma nel caso specifico nessuno ha idea di che tipo di operazioni faranno, con che macchine e con che basi. Non mi sembra un modo particolarmente efficace per attirare candidature serie. Non devi pubblicare il contratto o il BP nel dettaglio, ma devi spiegare cosa entri a fare sul mercato con la tua compagnia e perché Tizio, Caio e Sempronio devono mandare l'application oltre al fatto che i predetti stanno a casa in Cassa o senza lavoro. Ed è proprio quest'ultimo punto che mi sa di paraculaggine: se sei messo da mandare un CV senza sapere per cosa forse sei la persona giusta?
giord is offline