PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 4th Dec 2021, 04:27
  #276 (permalink)  
Full_blast
 
Join Date: Nov 2017
Location: EU
Posts: 57
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Ramones
Gioite gioite e riapplicate,
La farsa continua
Tra il contratto che offrono, la livrea azzurra che si vede in foto e il callsign usato in frequenza non so cosa sia la cosa più brutta delle 3, probabilmente la prima.

Negli anni ho letto e sentito sacrosante critiche da parte di colleghi AZ verso i contratti che venivano proposti (e talvolta ancora lo sono) in compagnie come Wizzair, ma mettiamoci anche Volotea, Vueling e la Ryanair pre CLA.
Chi avrebbe mai detto che parte degli stessi colleghi qualche anno dopo avrebbero non solo partecipato, ma addirittura superato alcune delle compagnie sopra citate nella gara verso il basso.

Le accuse di social dumping perpetrate negli anni ci potevano anche stare, è pur vero che però venivano da quell’ambiente ovattato e disconnesso dalla realtà dove si aveva (ha?) la percezione che andava bene tutto così, che erano solo gli altri a sbagliare, e che se per caso le cose fossero andate male la colpa era sempre di terzi e comunque sia ci sarebbe sempre stato il salvagente pronto a salvare la situazione.

A me dispiace molto vedere la Wizzair sulla BRI-LIN e la Volotea con la continuità territoriale sulla Sardegna, sapere che quei colleghi con eccellenti capacità e conoscenze, che hanno fatto parte di un pezzo della storia dell’aviazione civile italiana magari sono maltrattati o peggio a spasso.
Con un pelo di nostalgia dico che la giostra Alitalia ha girato anche fin troppo, e invece con rammarico penso che la “nuova” ITA sia diretta nello stesso mondo ovattato di cui sopra, aspettando che la giostra riparta. Spero vivamente di sbagliarmi.
Full_blast is offline