PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 17th Nov 2021, 06:41
  #242 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Giuff
Non e' cosi. Forse non e' chiaro che la brexit e' servita (in parte) a cacciare "johnny foreigner" dall'isolotto.
Avendo lavorato per una compagnia inglese al 100% vi garantisco che non prenderanno mai un europeo, visto oltretutto il numero di piloti uk a spasso e con esperienza on type. E no, il visto non e' cosi semplice da avere. Mi ci sono voluti 3 anni per avere il settled status (che adesso uso per tenere dritte le gambe di un tavolino in salotto).
Vero, l'intento era quello. Salvo poi adesso piangere perché proprio Johnny foreigner è quello che gli manca.
Tu Vivi in UK? Io anche ho contratto e base UK ma non vivendoci ho bisogno solo del working Visa (quello fatto online). Detto ciò credo che paradossalmente non ci siano tantissime persone a spasso con licenza UK CAA, principalmente perché puoi convertirla da EASA a UK, ma non viceversa a meno che tu non abbia sostenuto gli esami ATPL entro una data risalente al massimo a 7 anni fa. Sostanzialmente l'easa converte d'ufficio le licenze UK solo se sono "fresche" di 7 anni dell'ATPL. Ovviamente le cose cambiano in fretta in questo periodo. Ma queste erano le ultime che sapevo.

Di conseguenza non credo che ci siano tutti questi lhs 320 a spasso con licenza UK visto che li taglierebbe fuori dal mercato europeo.
fulminn is offline