PPRuNe Forums - View Single Post - So you want to be a pilot?
View Single Post
Old 16th Jul 2021, 12:57
  #33 (permalink)  
I-NNAV
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ovviamente, non conoscendo la persona, e' dificile dare un giudizio, ma alcuni comportamenti fanno venire qualche dubbio.
Già al inizio il fatto di mentire a tutti riguardo il suo ruolo in emirates ti da l'idea di qualcuno non molto maturo e che da la priorità al apparire.
Dopodiche' ci dice che in 4 anni ha fatto una MAREA di colloqui (tanti cari saluti alla teoria delle due opportunità sfruttate). Di conseguenza ha steccato una marea di colloqui.
Poi abbiamo una infilata di insulti a colleghi conoscenti dando a tutti degli ingnoranti, dei puttanieri e dei coglioncelli figli di papa'.. mi immagino che bella compagnia volare con sto tizio in cockpit.
Io sono un forte sostenitore dell'inclusività e i pirla che non riescono a trattentersi dal ridacchiarene ce ne sono anche troppi,ma dare del viscido molestare al 80% dei colleghi mi sembra semplicemente ridicolo.
E vogliamo parlare di quei cattivoni che hanno passato tutti i colloqui al primo colpo! Sicuramente sono paraculati e non sanno cosa voglia dire vivere (o forse sanno fare il loro mestiere e non sono orribilmente fastidiosi ad averci a che fare).
Per finire,tutto quello che gli manca del lavoro il rispetto per la divisa, alla faccia delle motivazioni.
Non pensiate che quando andate ad una selezione non se ne acorgano ed è così che fallisci i colloqui e nel momento più alto dell'aviazione commerciale ti ritrovi in qualche compagnia di fango ad andar bene.

Per la storia del cuoco siamo nel ridicolo, comparare mele e pere. Non credo che un lavoro sia più difficile solo perché richiede più nozioni (a parte il fatto che se ti spingi oltre al minimo sindacale per fare il pilota di "nozioni" da imparare ce ne sono a tonnellate, diversi argomenti del ATPL sono dei piccoli estratti di corrispondenti corsi di laurea (pensa solo a meterologia, ingegneria, Medicina...).
Per altro ci sono molti più aerei che ristoranti stellati, quindi in proporzione il neocomandate di 26 anni è lo chef di una paninoteca (ed è giustamente pagato molto di più perchè il suo lavoro richiede maggiori responsabilità).
Di Cracco ce ne sono quanti di Cristofoletti...
Per altro, come qualcuno ha fatto notare, quello che ci rende ben pagati è la responsabilità di persone e macchine in un ambiente fondamentalmente ostile. Non so quanti CATIII Mau abbia fatto, ma forse non si è accorto che non siamo pagati in quel momento per fare, siamo pagati per sapere quello che stiamo facendo.
I-NNAV is offline