PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 4th Jul 2021, 11:13
  #118 (permalink)  
themib
 
Join Date: Feb 2012
Location: italy
Age: 57
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sonicbum, dispiace che continui a non capire, a non leggere i "probabilmente", a non cogliere i condizionali e a non accettare i suggerimenti. Non scrivo sentenze ma suggerimenti e ipotesi. Avendo lavorato nel campo della sicurezza per decenni, mi sento titolato, non dico a sentenziare, ma per lo meno a proporre.
Infine, puoi firmare tutti i contratti che vuoi, comprando un biglietto aereo, e dovrai pure sottostare a tutte le regole che vogliono loro ma........
MA
Ma c'è modo e modo di dirlo: che lo dica in malo modo una passeggera rompipalle e impicciona distante piu di due metri non è la stessa cosa che te la dica gentilmente un assistente di volo. Il primo modo irriterebbe anche un santo, mentre il secondo modo calmerebbe anche il piu irritabile.
Ripeto: c'è modo e modo. E lì c'è stata molta maleducazione da parte di tutti, nessuno escluso.
Come sarebbe dovuta andare?
Ipotesi 1: la passeggera A (quella irritabile) avrebbe dovuto chiamare l'assistente di volo, dicendo che una passeggera (la B impicciona) la stava importunando.
Ipotesi 2: la passeggera B (quella impicciona) avrebbe dovuto chiamare l'asistente di volo, indicando che c'era una passeggera con la mascherina abbassata.

Purtroppo, quando si hanno i paraocchi, quando si conosce una sola realtà, non si vede il mondo e i suoi comportamenti umani e le sue cause a 360 gradi.
A bordo non c'è stato dialogo, nè comprensione, nè tentativi di negoziazione con calma ed educazione. Gli altri passeggeri, gia esasperati e irritati da un anno di stringenti regole del lockdown, non hanno chiesto se, gentilmente, A potesse dare retta a B, o se B potesse evitare di infastidire A, ma hanno solo dato contro A, urlandole contro, come degli invasati.
Se A farà denunce su quei passeggeri che l'hanno toccata o trattenuta, farà bene. Anche B farà bene a sporgere denuncia, se si è trovata cinque dita in faccia, poi risolveranno in tribunale, semmai.

Però, un conto è se qualcuno di fianco a te, ti chiede di indossare correttamente la mascherina, e un conto è se una passeggera distante due metri te lo fa notare con toni bruschi, rudi e maleducati. Provate a mettervi nei panni della passeggera A (ma so che, in base al vostro background, non ci arriverete mai)

Last edited by themib; 4th Jul 2021 at 11:29.
themib is offline