PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 4th Jul 2021, 08:24
  #115 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by themib
Una passeggera B, di qualche posto piu lontano, invece, la importuna ripetutamente riguardo la mascherina, certo non con toni gentili ma accusatori e di rimprovero.
Tono gentile o meno è irrilevante; se la mia salute (nonché quella degli altri) può essere messa a repentaglio da un comportamento menefreghista di una sciroccata posso parlare anche come uno scaricatore di porto.

Originally Posted by themib
La passeggera A si irrita sempre di piu, gli assistenti di volo non intervengono, a bordo non c'è un air marshal.
Chuck Norris aveva da fare quel giorno. Ma sei serio ?

Originally Posted by themib
A forza di importunare fastidiosamente la passeggera A, per colpa della passeggera B, alla fine esplode e succede il finimondo.
Ma tutte queste certezze sul fatto che la passeggera A abbia "importunato" la B sono tue idee o le hai chiaramente potute osservare dal video ?

Originally Posted by themib
La passeggera A, se seduta da sola, senza nessuno di fianco, poteva anche evitare di indossare la mascherina, probabilmente.
Questo in base alle regole della themib airways, ma non di Ryanair e di tutte le altre compagnie EASA.

Originally Posted by themib
Un conto è se una passeggera di infastidisce ripetutamente e in malo modo sulla tua mascherina, e un conto è se degli assistenti di volo te lo chiedono gentilmente.
Se fosse successa la seconda cosa, la passeggera A non sarebbe esplosa.
Sono sicuro che ci stai trollando, anzi me lo auguro perché in caso contrario mi auguro invece che tu non sia un navigante.
Quando A compra un biglietto con il vettore X, A firma un contratto con il vettore stesso dove X si impegna a portare A ed il suo silicone alla destinazione Z e A si impegna a rispettare TUTTE le regole contrattuali previste dal vettore X. Basi di Air Law.


Originally Posted by themib
Quindi prendersela conla passeggera A è abbastanza ingiusto, solo per la mascherina sul mento, la profonda scollatura e gli short troopo immoramente short.
Ci sarebbe stato, invece, di prendersela con la passegera B, impicciona e maleducata, con gli incapaci assistenti di volo, e con l'impiccione che ha fatto il video e, se vogliamo, con tuti i passeggeri che, invece di cercare di essere gentili, sono stati aggresivi persino nel cercare di calmare le acque.

Empatia, vi manca, e obiettività. A tutti.
La passeggera A in contesto aeronautico ha un nome molto chiaro: disruptive passenger. Nel capitolo 10 di un volume che si chiama OM-A c'è scritto come si tratta la cosa.
A noi mancherà empatia ed obbiettività, ma a te manca la conoscenza di Leggi e Regolamenti.
sonicbum is offline