PPRuNe Forums - View Single Post - SOPs & Airmanship
View Single Post
Old 25th Jun 2021, 14:11
  #20 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by furbpilot
Nessuno sta dicendo che non si debba seguire l' OMB. Sto solo dicendo che non è la cosa più importante in certi frangenti dove la capacità di giudicare e decisionale ha molta più importanza. E dalla mia esperienza più il soggetto è impreparato e privo di capacità più si nasconde dietro OMB riuscendo a diventare anche pedante su minimi dettagli non importanti. Quanto agli esempi purtroppo non posso, per motivi di riservatezza farne , ma potrei farne decine. Le cazzate le fanno tutti..ma c'è cazzata e cazzata.
​​​​​
La mia domanda è, come ti prepari?
Ho un altra domanda :succede qualcosa e siamo fortunati da poterla raccontare, sei sicuro che convincerai al giudice di tutte le tue azioni, alcune delle quali, non previste o forse contro l'Om?
Io, per quanto mi riguarda, sarei quanto meno preoccupato anche perché può dirmi che anche se in emergenza, avessi seguito la procedura potrebbe non essersi verificato l'evento o magari avrebbe mitigato la catena degli errori.
Ciò che tu definisce pedante, per me è anche (non solamente) cercare di parlarsi il **** il più possibile.
aloa326 is offline