PPRuNe Forums - View Single Post - Come al solito..addestramento!! :)
View Single Post
Old 16th Dec 2003, 03:04
  #4 (permalink)  
James / dunno
 
Join Date: Dec 2003
Location: Italy / England
Posts: 32
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un consiglio

Credo che ti potrei schiarire io le idee. Per farla breve, sono nato in Inghilterra e ho vissuto li' i miei primi 6 anni. Le scuole (anche quelle private che costano un sacco di soldi) facevano (e ti assicuro che fanno tuttora) schifo. Fortunatamente mia madre e' italiana, quindi ce ne siamo tornati in Italia. Successo! Comunque, ora ho 15 anni e volo i Cessna e registro atterraggi/decolli/ore nel LogBook a Southend, in Inghilterra, quando ci vado per vacanza (di positivo, in Inghilterra c'e' il fatto che si puo' cominciare a volare e guadagnare ore di volo a partire da 14 anni). Anch'io miro all'ATPL. Lo so, lo so, potresti pensare che devono passare ancora almeno 4 anni (almeno cosi' e' in Inghilterra), ma siccome non faccio che pensare a aircrafts, sto raccogliendo info gia' da adesso. Il seguente ti fara' schiarire le idee: in un volo Ryanair ho parlato con il pilota riguardo tutto cio' e lui mi ha risposto: "ti consiglio di iniziare la tua carriera in Inghilterra, o all'USA ma non in Italia perche' ovunque c'e' influenza di mafia che causa parecchi problemi, ne ho avuti io stesso quando lavoravo per l'Alitalia". Conclusione: l'Italia e' buonissima per tutto tranne che per il lavoro, quindi ti consiglio di cominciare la carriera in Inghilterra. Se ti puo' interessare, visita il sito www.britishairwaysjobs.co.uk per vedere un po' riguardo lo Sponsored Pilot Training Sceme. Grazie per avere letto il mio, come posso dire, tema...
Ciao
James
James / dunno is offline