PPRuNe Forums - View Single Post - Come al solito..addestramento!! :)
View Single Post
Old 16th Dec 2003, 01:48
  #3 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scappa finchè sei in tempo...

Caro Italianpilot,

il mio consiglio è: scappa finchè sei in tempo !

Vai in UK, negli USA ma non in Italia. La certificazione FTO l'hanno presa cani e porci in Italia e anche la Mistral non fa eccezione (nel senso che non è esattamente l'esempio sublime di scuola fantastica). Mi giunge voce che anche altre scuole che un tempo erano rinomate per la loro serietà (Alitalia x l'ATPL) ora stanno perdendo colpi: i soldi che chiedono sono sempre gli stessi (se non di più) ma il training è modesto.

Se proprio vuoi rimanere in Italia ti consiglio di lasciar perdere la Mistral ma, semmai, di rivolgerti all'Aeroclub di Viterbo (in zona tua) o quello di Verona (a detta di alcuni amici piuttosto serio).

Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad una di quelle scuole in USA (ce ne sono 4/5 serie che conosco) che fanno il training secondo la normativa JAR (si tratta di FTO autorizzati dalla CAA UK): l' potrai fare le ore che ti servono in un ambiente serio e professionale. Poi farai gli esami in UK (tutto organizzato dalla scuola stessa). Il risultato sarà un ATPL frozen JAA-UK.
E' inoltre be possibile che tu riesca a risparmiare qualcosina andando in una di queste scuole.

Davvero, abbandona l'Italia finchè sei in tempo: risparmiati dei mal di testa, delle incazzature e delle porte sbattute in faccia.

Mi spiace ammetterlo ma l'Italia, ora come ora, non è adatta per formare nuovi piloti (e io ne sto pagando ancora le spese...).

A disposizione per ulteriori info.

Ciao
C-47 is offline