PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 5th Jun 2021, 16:42
  #102 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by shinners
allora...articolo 582 codice PENALE lesioni: conseguenze fisiche (non "personali" ma come diavolo parli?) e/o psicologiche = reato più grave
articolo 581 codice PENALE percosse: nessuna conseguenza visibile (spintoni, tirate di capelli), e si va comunque nel penale (reato meno grave) come ho spiegato nel mio intervento precedente e come ha spiegato l'avvocato del video
va beh, dai la stai mettendo in caciara ho capito inutile perdere tempo, addio
Per una tirata di capelli possono condannarti si con la reclusione ma all'atto pratico viene tramutata in multa amministrativa a meno che non ci sia violenza, dove cambia la cosa e di molto.
Anche qui si aprono altri mondi come per esempio la recidività o altri reati che fanno pendere per la reclusione, chiaramente né tu né io lo possiamo sapere adesso.
Ti faccio un altro esempio :questa cosa è successa davanti a 200 persone, ma tu metti due persone di notte, provare una tirata di capelli è all'atto pratico impossibile, un taglio con sutura ti garantisco che è molto più facile.

Quindi tornando al principio e supponendo un'accusa per percosse, ti pare ancora giusto esserti scagliato contro i colleghi dicendo del loro operato ed "impunità totale"?

La caciara non mi appartiene, sei tu che scadi nel personale.

Ps. Quella della sutura non ho mai detto che è una cosa scritta, ma nella legge ci sono leggi non scritte ma che all'atto pratico vengono usate per prendere una decisione piuttosto che un'altra e questa è una di quelle in vari casi.

​​​​​​

Last edited by aloa326; 5th Jun 2021 at 17:03.
aloa326 is offline