PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 5th Jun 2021, 05:07
  #88 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ps. Il video è esso stesso illegale, non si può fare un video ad una persona e poi metterlo in rete senza il suo consenso, salvi casi previsti dal codice civile :in questo non c'erano
Ennesima cavolata,
Il video lo puoi benissimo fare e lo puoi benissimo diffondere, quello che non si può fare è che la persona sia riconoscibile. Infatti se noti nel link che ho postato il volto è coperto digitalmente, che poi è quello che hanno fatto praticamente tutte le testate giornalistiche.
Poi non so da dove ti sei inventato la storia di un punto di sutura, dato che l'articolo 582 del codice penale (lesioni) parla solo di malattia conseguente alle lesioni e vengono classificate nel seguente modo
  • Lievissime - l.p. che conducono a malattia o incapacità di svolgere attività della vita quotidiana per tempo non superiore ai 20 giorni
  • Lievi - tra 21 e 40 giorni
  • Gravi - superiori ai 40 giorni
  • Gravissime - malattia insanabile
  • Ma come detto questo riguarda solo le lesioni dolose, non in caso di legittima difesa. se invece parliamo di un'aggressione che non porti ad evidenti traumi o malattie (quindi anche qua il punto di sutura non c' entra niente) si parla di percosse, articolo 581 del codice penale, il reato include anche una tirata di capelli o calci, cose che in maniera dolosa sono stati sferrati dalla stessa passeggera
sicuro che stessi parlando del codice penale italiano o di altri paesi?
Non per niente ma vedo tutti i giorni un avvocato e ti posso garantire che la faciloneria con cui parli di difesa personale non ha senso e mi conferma che parli per stereotipi.
e meno male che incontri l' avvocato e che sono io a parlare per stereotipi

Last edited by shinners; 5th Jun 2021 at 08:11.
shinners is offline