PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 3rd Jun 2021, 08:02
  #59 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Age: 48
Posts: 1,915
Originally Posted by fulminn View Post
Parliamo di gente che dopo 10-15-anni di Boeing ti dice VNAV SPD e FLCH sono la stessa cosa, che fare la CDA è da naso ed è complicato.. E non è una scherzo.
Norwegian faceva carrellate di corsi comando.
ma sarei il primo a giustificarli, magari dopo 10 anni di un volo al mese, sempre e solo 3-4 destinazioni JFK BUE NRT e doversi litigare l'atterraggio, magari con il cpt ex ATI un po' troppo non aggiornato..ci sta che vai in una realtà moderna e internazionale e non riesci a metabolizzarla.
EK o chi per lei sono tutt'altra cosa come esperienza di volo, non hai fatto 20mila ore di New York e Buenos Aires, con un volo al mese da Fiumicino
Il problema c'è, è inutile negarlo. Su un altro thread infatti io puntavo il dito contro l'azienda che non ha saputo valorizzare certe professionalità e se le è perse un po' per strada, facendole ristagnare in una comfort zone che dura da decenni, salvo poi avere la "sveglia" quando vengono giudicati da realtà esterne. E' un vero peccato purtroppo, c'è sicuramente tante gente in gambissima e questo accade anche nel settore Airbus dove per forza di cose alla fine la routine e la mancanza di stimoli si prendono il loro dazio. E' triste vedere la nostra aviazione ridotta così, dove c'è una netta linea di demarcazione tra noi più anziani che abbiamo avuto tutte le possibilità che un'azienda normale dovrebbe fornire ai propri dipendenti in termini di carriera e l'azienda degli ultimi 15 anni che purtroppo è rimasta sempre ingolfata tra cambi di vertici e ragione sociale.
sonicbum is offline