PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 30th May 2021, 17:55
  #10 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by shinners
visto decine di casi in inghilterra di ubriachi molesti e violenti (almeno uno a settimana), si chiamava la polizia, arrivava, parlava 2 minuti con il tizio in questione la polizia tornava, diceva che il tizio chiedeva scusa, chiedeva se bastava per la compagnia e finiva tutto lì. tu quanti casi di questo tipo hai visto?? Quanta gente hai mandato in galera dato che dubiti che l' esito possa essere diverso?
Ho dovuto purtroppo fare due denuncie, una in Italia passeggero che ha fumato due volte in due bagni diversi in volo di un'ora e spicci, insultato tutto l'equipaggio e anche la Polaria, la cosa impressionante è che fumare a bordo ricade negli atti di terrorismo secondo il codice della navigazione. La signora è andata a processo, onestamente non so poi come è finita visto che io dovevo solo sporgere denuncia a nome dell'azienda.

L'altra volta era un pax marocchino che ha messo le mani addosso a una collega perché era finita la marca di sigarette per cui lui voleva una stecca. Atterrati a Londra abbiamo seguito più o meno la stessa procedura che si fa in Italia. (Report interno, denuncia alle autorità)

Tante altre volte ci sono stati episodi più o meno complessi e/o delicati(insulti verso colleghi, altri pax, gente del ground staff etc etc).
sta anche all'esperienza dell'equipaggio giudicare quali provvedimenti prendere.
Volando da un po' più tempo di te e nel ruolo di quello che deve gestire e prendere decisioni forse ne ho vista qualcuna in più.
fulminn is offline