PPRuNe Forums - View Single Post - rinnovo medical senza ancora essere brevettato
Old 22nd Apr 2021, 18:52
  #18 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Dogfactory
Piccolo aggiornamento per chi segue questo post. Certo che non la fanno affatto facile.
1) Enac (ed un altro Amex) mi ha confermato che nulla osta al rinnovo di un certificato medico anche senza licenza. Anzi, devo farlo, perchè se lascio scadere il certificato dovrò rifare il conseguimento all'IML.
2) Allora sono andato di nuovo al SASN che, a testa bassa, mi hanno fatto fatto visita e rinnovo. Tutto a posto?
3) No, perché nel frattempo un altro medico mi dice che: "il certificato è richiesto dalla scuola di volo prima dell'esame, pertanto non è possibile effettuare il rinnovo del certificato perchè sarebbe un rinnovo della licenza. Sul modulo ENAC occorre indicare se si tratta di prima emissione o rinnovo, e nel secondo caso indicare il nr. di licenza posseduto e le ore fatte."

Ora, il suddetto SASN che ha emesso il certificato mi ha segnato "nessuna licenza e zero ore". Non è che mi ritrovo un certificato medico fallace, e che incapperò in problemi al momento delle lezioni e dell'esame, od in qualsiasi altro momento?
Ma che vuol dire un rinnovo della licenza?
In Italia state messi come il due di spade quando briscola è coppe.
aloa326 is offline