PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia e discontinuità aziendale
Old 15th Apr 2021, 11:44
  #15 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se ci fosse una legge anti-dumping sociale, la vera regolamentazione degli aeroporti (vedi co-marketing ed affini) e una Alitalia che finalmente con manager capaci senza contratti capestri forse le cose sarebbero diverse. Ovviamente dopo tanti anni di mala gestione e media aizzati magistralmente contro (piloti sono i migliori bersagli) non aiuta di sicuro...
Inoltre i dipendenti delle low cost sperano nella morte di Alitalia per tornare a lavorare e a guadagnare, ho saputo che il taglio dei costi sia stato unilaterale con avvallo di un sindacato "giallo" in una famosissima low cost. Anche loro sono economicamente in sofferenza e con la paura di essere licenziati.

----- inizio str****te ----
Un giorno proverò a capire perché c'è differenza nel fare il pilota in Alitalia e nelle altre compagnie (low cost incluse), saranno più bravi forse? Hanno tecniche segrete di pilotaggio? Forse con 5 anni di comando rispetto ai miei.... hanno capito di più? Fanno addestramento alla sopravvivenza nel deserto e i migliori li prendono istaurando una linea autartica purezza di razza? Leggono nel pensiero i turni senza aprire la email? Conoscono OM a memoria e lo recinato anche all'inverso evocando il DIO DEL VOLO?
---- fine stron***te ---

Se fallisce Alitalia e la regolamentazione che si vuole fare, i piloti delle low cost festeggeranno sulla pelle di altri piloti ma festeggeranno di più i loro manager perché sarà il vero mercato degli sciacalli nel prossimo futuro (la lezione di una nota low cost durante il covid19 non ha insegnato niente...

Quando si capirà che siamo tutti sotto lo stesso cielo e lo solchiamo con mezzi tecnologici che poco sappiamo dai manuali (futuro problema dei prossimi anni, lezione Boeing non ancora capita ma subita passivamente), sarò felicemente in pensione e vi osserverò dalla mia bici mentre solcherò le alpi con la fiasca di vino pane salame asiago.

PS le str***te che ho scritto spero che non passi come insulto ai colleghi di altre aziende, che fanno il mio stesso lavoro ma per ragionare che siamo tutti nello stesso cielo. Difficile da capire quando vedi un aereo che rulla a 60kts in pista per superati a Catania e decollare prima! Ma perché? Per Ego questa droga che ci autoalimenta e che divide tutti

Last edited by 45ACP; 15th Apr 2021 at 11:59.
45ACP is offline