PPRuNe Forums - View Single Post - ALISCARGO shhhhh non si può dire
View Single Post
Old 22nd Feb 2021, 16:05
  #59 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Scusate ma che c'entra tutta sta manfrina del P2F con l'oggetto del thread ?


Per quanto riguarda l'oggetto del thread ribadisco che secondo me è perfettamente normale tirare su una compagnia piccola/media portando dentro inizialmente persone di cui mi fido e con cui ho lavorato per anni, è assolutamente normale e funziona così ovunque ed in qualsiasi altro settore, non ci vedo nessun problema. Quando il giro delle persone che conosco e di cui mi fido si esaurisce, come si esaurisce quello degli altri membri dello staff, allora si imbastiscono selezioni mirate a determinate caratteristiche. Nulla di trascendentale.
L’altra faccia della medaglia, se così la vogliamo chiamare, è che prima assumi o fai assumere l’amico fidato, bravo e professionale, poi chiami quell’altro amico che c’ha bisogno di avvicinarsi a casa ed infine arrivi all’amico dell’amico o al conoscente che non riesce a trovare il primo impiego. E lì, generalmente, si finisce sempre a parlare di quanto costa il TR o il LT.
Nelle grande maggioranza delle nostre realtà medio-piccole è sempre accaduto questo almeno sin da quando è stata sdoganata la “moda” della formazione a pagamento e non c’è motivo di credere che la cosa cambierà in futuro.

EI-PAUL is offline