PPRuNe Forums - View Single Post - Vaccino covid 19 Piloti ed Assistenti di Volo
Old 27th Jan 2021, 08:54
  #31 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Henry VIII
Oh, ma va... ce ne stiamo accorgendo...?
Quindi sperimentalo pure te e tutti gli entusiasti che leggo qua sopra, io aspetto volentieri...
Vedi, il paradosso è che con ogni probabilità tu stesso, ogni giorno, utilizzi apparecchi, ingurgiti liquidi ed alimenti e ti spalmi sulla pelle creme che hanno superato fasi di verifica molto più blande delle certificazioni a cui è sottoposto un vaccino, e lo fai per scopi molto più futili di quelli che si prefigge il vaccino.
In questo momento storico, volenti o nolenti, il vaccino è l’unica soluzione per uscire fuori da una situazione che rischia di farci ripiombare nel medioevo. Lo dicono i numeri esemplificando il fatto che i rischi che implica la campagna vaccinale sono statisticamente estremamente inferiori ai suoi benefici.
La logica implicita nell’affermazione “non mi faccio il vaccino perché tra qualche anno potrei avere delle conseguenze” è la stessa di quella di un pilota che spegne un motore in crociera perché prima o poi potrebbe piantare. Potrebbe anche essere un interessante esperimento antropologico, se solo le conseguenze poi riguardassero solamente lui.
Comunque, qualora il tuo turno per farti vaccinare dovesse arrivare prima del mio mandami un pm che se si può fare la tua dose me la faccio io.
EI-PAUL is offline