PPRuNe Forums - View Single Post - Vaccino covid 19 Piloti ed Assistenti di Volo
Old 22nd Jan 2021, 20:17
  #22 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Nervoso per nulla, semmai ultimamente un po’ amareggiato, quello si.

E comunque di argomenti ce ne sarebbero, ma ho qualche serio dubbio che una discussione nel merito possa portare a qualcosa di costruttivo, visto che quanto affermi non ha al momento alcuna base scientifica.

Se vogliamo affidarci alla scienza, allora è necessario riporre fiducia in chi ne sa più di noi. Se invece vogliamo affidarci alla stregoneria, direi che possiamo anche fermarci qui.

Mi pare che la maggior parte degli esperti insista sul fatto che la campagna vaccinale sia al momento l’unico mezzo che ci può portare fuori, oltre che dalla crisi sanitaria, anche e forse soprattutto da quella economica.

E, visto che siamo su un forum di piloti professionisti, mi sembra che questa considerazione derivi da un principio che noi conosciamo (o che dovremmo conoscere) molto bene, vale a dire il sacrosanto principio di valutazione rischi / benefici. Un principio che chi fa questo mestiere utilizza (o quanto meno dovrebbe saper utilizzare) ogni giorno, per prendere svariati tipi di decisione. Eppure ...

Ohibo, e di grazia, visto che secondo lei faccio affermazioni senza alcuna base scientifica, mi potrebbe cortesemente illuminare secondo quale base scientifica si conoscono ad oggi i possibili effetti collaterali a medio-lungo termine ?
Perche' di supercazzole ne ho lette tante nei suoi ed in altri post, ma di risposte a questo semplicissimo quesito non ne vedo
Henry VIII is offline