PPRuNe Forums - View Single Post - ALISCARGO shhhhh non si può dire
View Single Post
Old 11th Jan 2021, 11:10
  #23 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pippobaudo
Quindi tu lasceresti a casa il Neurochirurgo con 30 anni di esperienza che si vuole trasferire da Roma a Napoli perché magari non ha voglia di ristudiare l’anatomia del retto a scapito del più giovane che invece magari la conosce a memoria (nel mondo immaginario dove tutti fanno selezioni per trasferirsi da un datore di lavoro al altro)? Poi guarda che 20k ore di volo non sempre si trasforma in arroganza del “ti insegno io”, spesso c’è l’arroganza invece del “ho 1000 ore orami e so tutto”..
Penso che gli attuali metodi di selezione siano assai perfettibili ma nel frattempo, dovendoci "convivere", cerco di capirne la ratio in modo da non farmi trovare impreparato. Per quel poco che ho visto, che non ho nè 1000 ore nè 20000, il pilota si valuta dentro al simulatore, il resto è fuffa.

Di novizi che con neanche 1000 ore di jet credono di aver visto tutto purtroppo è pieno il mondo, ma gli fanno da contraltare legioni di cariatidi (senza offesa) che spesso si sentono in dovere di dimostrare quanto ne sanno (o NON ne sanno). Il tutto cresce esponenzialmente all'aumentare del MTOW.

Mi sa che siamo scivolati off topic...

Papa_Golf is offline