PPRuNe Forums - View Single Post - ALISCARGO shhhhh non si può dire
View Single Post
Old 11th Jan 2021, 05:34
  #18 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Pur non potendo dare per scontato che non sia effettivamente così, lo trovo tuttavia altamente improbabile, soprattutto lì dove - ogni volta che nasce qualcosa di nuovo - alla fine della fiera i personaggi che si sentono nominare sono sempre quelli o comunque gravitano sempre attorno agli stessi ambienti. E generalmente hanno già incorniciato una bella serie di insuccessi.

La differenza la fa il progetto; se hai le idee chiare a riguardo avrai (o dovresti avere) anche molto chiaro che tipi di profilo vorrai, ed il miglior modo per farlo è scientificamente.

Nessuno dice che non si possa fare altrimenti, per esempio semplicemente aprendo l’agenda o la rubrica del telefonino, ma mi piacerebbe poi vedere che gli stessi che si prendono personalmente la responsabilità di scegliersi i propri collaboratori esercitino poi la stessa responsabilità quando la Compagnia, sistematicamente, chiude. Tutto qui.

Non sono d’accordo. Credo che i professionisti più esperti, che hanno avuto il tempo di accumulare esperienza e competenze, non debbano considerare il fatto di essere sottoposti a giudizio come un tentativo di lesa maestà.
Semplicemente, può darsi che nel frattempo colleghi più giovani e più motivati siano cresciuti è diventati più idonei di loro nel ricoprire determinate posizioni.
Nuovamente dissento: anche se i nomi che girano sono sempre gli stessi e come dici tu spesso avrebbero ottenuto solo fallimenti, credo che i suddetti fallimenti possono essere imputati a mille fattori (commerciali, manageriali, strategici.....) ma non di certo ad aver assunto chi loro già conoscevano.......o mi vorresti dire che ogni fallimento è stato dovuto agli equipaggi che sono stati presi tramite conoscenze e che se avessero fatto le selezioni ciò non sarebbe accaduto? E cosa avrebbero fatto (e faranno) questi raccomandati per far fallire una compagnia?
Dissento (ovviamente &#128517 pure sul discorso selezioni: la mia esperienza quindi non conta? Io con 15/20000 ore di volo devo comunque far pendere la mia assunzione in funzione di quanto bene so le migliaia di nozioni ATPL, che tra l’altro al 90% non verranno mai operativamente usate? Uno giovane più preparato di me, ovvero che semplicemente e’ fresco di ATPL oppure si è pompato a morire “ACE the pilot interview”? E’ dovrebbe ciò dimostrare che lui è più motivato di me? Mi sembra una grandissima forzatura.
Poi molte volte le selezioni fanno pure ridere: sim ride su type che non hai, a fare intercettazioni di radiali ed ndb raw data.....nel 2020.....domande di ATPL puro e poi in linea non si sa neanche cos’è la contingency in are HLA.......
Scusate l’off topic 😬
pippobaudo is offline