PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air apre base a Roma-Ciampino
View Single Post
Old 9th Dec 2003, 18:38
  #5 (permalink)  
taralluccio
 
Join Date: Oct 2003
Location: elsewhere
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
obi,
non metto assolutamente in dubbio che l'eperianza in ryan sia piacevole e formativa e tutto il resto, trovo pero' assurdo che una compagnia dopo averti fatto una regolare selezione con tanto di intervista e di check al simulatore non si impegni a garantirti il lavoro, chiedendoti per giunta di pagarti da solo i costi altissimi di addestramento. Per quanto mi riguarda non mi basta una voce di corridoio che dice che se sei bravo ti prendono per tirare fuori dal portafoglio piu' di 30000 euro. Chiaramente le compagnie si possono permettere questo tipo di "lussi" (nonche' mancanza di rispetto nei confronti di una intera categoria che sta alla base del loro business) solo perche date le condizioni particolari del mercato del lavoro dei piloti c'e' parecchia gente disperata (e ricca) che accetta queste condizioni, infatti qualche anno fa quando c'era grande richiesta di piloti nessuna compagnia si sarebbe mai neanche sognata di chiederti cento lire per assumerti. Sinceramente spero che la situazione cambi prima possibile, personalmente sarei disposto ad indebitarmi per pagarmi il type rating ma solo se prima mi firmano un contratto di assunzione. mi sembra il minimo. nel caso della ryan non ho ben capito se ti garantiscono almeno le cento ore necessarie per l'abilitazione in linea, in questo caso il pacchetto potrebbe essere visto comunque come un pacchetto di training abbastanza appetibile, visco che se ti va male alla ryan puoi comunque sperare che con 100 ore di linea magari qualche altra compagnia ti si fila. certo la ryan paga bene e le condizioni di lavoro sembrano accettabili a differenza delle "low-cost" italiane dove le leggi locali consentono un impiego dei piloti oltre ogni limite logico....
taralluccio is offline