PPRuNe Forums - View Single Post - Un Consiglio Urgente
View Single Post
Old 4th Jan 2021, 15:11
  #6 (permalink)  
Runway04
 
Join Date: Jan 2021
Location: Earth
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Comunque ste scuole sono solo esche per qualche giovane che si fa abbindolare da due foto in bella risoluzione e qualche youtuber che fa qualche video go pro sul cessnino e si sente figo. Connessioni o no(che tanto ora sono inutili, il mercato non lo conoscete ed è fermo per gente con 10mila ore figuriamoci per youtuber diplomati alla scuola degly youtuber volanti) se sei un ritardato rimani tali anche se fai la scuola dei più bravi instagrammer/youtuber volanti, se sei uno che vale puoi anche fare i brevetti in Pakistan.

È importante capire che le ore di volo non sono cumulabili con i follower di Instagram, quindi dovete volare e bene senza lamentarvi, non fare post spiegando bottoni


grazie
Ciao Fullmin,



Sinceramente non capisco perché si debba sempre cadere negli stessi stereotipi quando quando si prova a parlare dell’ATPL integrato presso certe scuole di volo.



Come ho detto in precedenza sono anni che leggo questo forum ed è sempre la stessa storia chiunque faccia un integrato presso una delle scuole top/costose/pilotifici (chiamatele come vi pare) viene considerato un decerebrato.

Io credo che ognuno è libero di fare le proprie scelte e valutazioni senza essere giudicato.

La mia è stata legata ad entrare un cadet program, personalmente non avrei mai iniziato se non mi fossi legato ad una compagnia prima di iniziare.



Per quanto riguarda Instagram hai proprio mancato il bersaglio penso di essere l’unico della mia generazione a non averlo (per social io intendevo Facebook e LinkedIn). Sinceramente dubito che si possa completare un percorso così tosto solo con l’obbiettivo di aumentare i followers su instagram.



Mi trovi invece completamente d’accordo sul discorso sul mercato del lavoro infatti lo avevo già specificato anche prima e va ribadito: se non c’è lavoro, non c’è sia per quelli usciti dai pilotifici che per quelli usciti da qualsiasi altra scuola.



Evidentemente sono stato frainteso la mia non era una lamentela ma un messaggio indirizzato ad un aspirante pilota che ad oggi si trova in confusione nel fare una scelta che lo condizionerà per il resto della sua carriera. I follower non contano niente nella vita vera figurati se contano quando sei ai comandi di un aereo.



Buona giornata!
Runway04 is offline