PPRuNe Forums - View Single Post - assunzioni piloti Alitalia
View Single Post
Old 9th Dec 2020, 09:09
  #21 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 581
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
Credo che loro li avessero aperti molto bene gli occhi, consigliati dai diversi genitori non a digiuno di aviazione, oltretutto. Si sarebbero trovati sulla macchina giusta, con lo stipendio giusto, nella base giusta (o quantomeno a casa loro), e anche la storia del MPL, passata la diffidenza iniziale resta una licenza che si sblocca come qualunque CPL. La pandemia non poteva prevederla nessuno ed è quella che ha bloccato tutto, non la condizione societaria né fantomatiche truffe.
Pur con tutti i problemi economici AZ è ancora lì, e gli anni nel frattempo passano, e i piloti pure. Unite le due cose, e capite bene perché tanta gente ha accettato, non per caso né per noia.
Non ho detto ne per caso ne per noia; semplicemente Alitalia è una società FALLITA da anni e solo grazie ai palazzi del potere e ai soldi dei cittadini italiani (che non saranno mai restituiti) sta in piedi, non perchè è una compagnia operativamente profittevole (e non è certo colpa dei piloti). Pertanto, covid o meno, la scommessa di un MPL di Alitalia fatto a Roma a 130k aveva (a prescindere dal covid) un fattore di rischio molto elevato (a mio parere). L'accettazione di tale rischio fa parte del gioco alla firma del contratto, come detto, 130k possono essere tanti o meno in funzione del conto in banca.
Flyfede80 is offline