PPRuNe Forums - View Single Post - Iscriversi all’università
View Single Post
Old 20th Oct 2020, 13:47
  #19 (permalink)  
Eurocargo
 
Join Date: Jan 2010
Location: I don't know...
Posts: 260
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Banana Joe
MSc Air Safety Management at City, University of London

Avevo chiesto circa un paio d'anni fa quando avevo iniziato la mia prima esperienza lavorativa nel settore. Anche altrove ho trovato opinioni positive.
li ho contattati e mi hanno mandato il programma ecc. quello che non capisco però è se, a prescindere dal COVID, si può studiare anche solo online e fare eventualmente solo gli esami in sede... tu l’hai capito?


Dipende dal tuo livello di partenza (io ho iniziato già dopo diversi corsi e fatti altrettanti dopo). Io ne ho frequentato uno a Madrid presso l'Istituto Europeo di Design. Ma anche qui in Italia ci sono diverse soluzioni. Se ti interessa il settore fotografico scrivimi tranquillamente in pvt così non andiamo OT... 😉
raymundo, interessa anche a me, in quanto la fotografia è mia più grande passione. Avevo visto anche lo IED a roma ma purtroppo non si può proprio conciliare con il lavoro del pilota, in quanto la frequenza è obbligatoria. Peccato..
Se hai voglia di condividere qui sul forum qualche info in più te ne sarei grato ..

Ciao Eurocargo,

Io sono un contatto con l'università Cesda (Spagna) ed hanno un corso per piloti con un Atpl.
È un titolo di studio universitario ma totalmente inerente al l'aviazione, quindi se cerchi "un possibile piano b" non fa al caso tuo.

C'è un periodo di iscrizione e Gennaio 2021,se vuoi più info sono qui.

Ciao
Matteo
ciao Matteo, al momento sono indeciso tra scienze politiche e scienze aeronautiche, quindi qualsiasi info va bene. Non riprendo sicuramente l’università come piano B, ma solo per mia cultura personale, amo leggere i libri e vorrei sfruttare questa mia passione mettendomi un po’ alla prova. Purtroppo però non parlo lo spagnolo, immagino questo corso sia in tale lingua.. ?

Ciao, io ho fatto l'università che citavi: Scienze Nautiche ed Aeronautiche a Napoli, se posso aiutarti scrivimi pure.
La domanda è pero': cosa vorresti fartene della tua futura laurea esattamente?
ciao. Assolutamente mi interessa. Se ti fa piacere scriviamo qui nel forum, così magari se c’é qualcun altro che è interessato, può racimolare informazioni.
Come ho già accennato più sopra, farei un corso simile solo per mia cultura personale, a prescindere dal pezzo di carta, che ovviamente non potrei nè vorrei sfruttare. Il mio dubbio principale è se un corso che si può affrontare studiando all’80% online, quindi non in presenza, causa ovviamente situazione lavorativa? Non parlo tanto di ora, immagino conseguente al COVID al momento ci saranno solo lezioni online, ma anche del DOPO covid...
Questo dubbio mi fa propendere più verso scienze politiche, anche perché questo corso di laurea lo trovo anche a Roma, mentre scienze aeronautiche c’é solo a napoli. Qualsiasi altro suggerimento tu voglia darmi, ti ringrazio in anticipo
Eurocargo is offline