PPRuNe Forums - View Single Post - Iscriversi all’università
View Single Post
Old 20th Oct 2020, 09:18
  #14 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me fai bene a finire quel corso universitario, è una bella sfida e la mente deve essere sempre alimentata: in fondo la materia è quasi irrilevante.
Però in effetti se l'intento è quello di usare poi il titolo per potenziali lavori, non sono convinto: l'università non dà nessuna preparazione concreta da impiegare, nessuna competenza pratica, è sotto molti aspetti un conoscimento fine a se stesso, un po' come sapere il funzionamento del Loran C (argomento che voi tutti sapete essere utilissimo anche per rimorchiare tose), oppure leggere sui libri come volare un Ils senza mai farlo praticamente.
Secondo me, anche ipotizzando una ripresa di ore a livelli precovid, andando a parlare con i vari professori, ti dovrebbero facilitare la vita con esami o presunti obblighi di frequenza se si dimostra un vero interesse.
Invece, senza voler dirottare il thread, sarebbe anche interessante sentire se c'è qualcuno che, oltre a essere pilota, è o è diventato elettricista/giardiniere/idraulico o simile. Il fatto ad esempio di poter installare pannelli solari o specializzarsi in riconvertitori di impianti sotto il profilo energetico/ambientale darebbe una motivazione che nel volo mi è andata di traverso. Poi mi farei il furgoncino con il logo mezzo aeronautico/mezzo da giardiniere
TheWrightBrother&Son is offline